È stato sicuramente un incontro emozionante e coinvolgente. Il nostro comitato, con una piccola delegazione insieme al Presidente Anna Maria Di Gregorio, ha partecipato all’udienza con il Santo Padre per ricordare il 160° anniversario della fondazione della Croce Rossa Italiana.
Erano presenti l’attuale Presidente Rosario Valastro e i suoi predecessori Francesco Rocca e Massimo Barra.
La conduttrice Eleonora Daniele con il volontario Emanuele Geroldi hanno moderato l’incontro che è iniziato con la lettura del 7 principi della CRI seguiti dalle note dell’inno della CRI suonato dalla nostra Fanfara.
Abbiamo ascoltato tante storie toccanti e condiviso progetti per il futuro per continuare ad aiutare chi ha bisogno.
Il Santo Padre nel suo discorso ha lodato e ringraziato tutti i volontari CRI per il loro impegno nelle molteplici emergenze ed ha indossato il cappellino rosso CRI .
È stato un grande momento che ha rafforzato la nostra missione di assistenza verso chi è più debole.

GRANDE CRI