L’apporto del Volontariato all’attuale società è, oggi più che mai, significativo ed indispensabile.
La Croce Rossa Italiana è una parte rilevante di questo mondo, che consente di impiegare il proprio tempo libero in modo costruttivo e di vivere attivamente il proprio essere cittadino, con la consapevolezza che chiunque faccia parte di una comunità deve impegnarsi per essa.
La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la rete umanitaria più grande al mondo, presente, ad oggi, nei territori di 192 Stati.

Il Comitato di ANZIO NETTUNO, espressione della Croce Rossa Italiana nell’ambito locale dei comuni di Anzio e Nettuno, opera dagli anni 80 al servizio della propria comunità nelle emergenze, nel soccorso sanitario, nel sostegno alle fasce più fragili della popolazione, nella formazione e nella sensibilizzazione alle criticità sanitarie e ambientali grazie alla disponibilità e professionalità di oltre 150 Volontari che dedicano parte del loro tempo libero a queste importanti attività.

Potete incontrare gli operatori CRI del nostro Comitato nelle piazze, sulle ambulanze per trasporto infermi, sul taxi sanitario per l’accompagnamento di malati e disabili negli ospedali e nei centri di cura, nei pronto soccorso per accogliere gli utenti e i loro famigliari, operativi in occasione di calamità naturali o eventi atmosferici critici e al fianco dei senza fissa dimora.