Il servizio taxi sociale è un servizio svolto da volontari della Croce Rossa, che si avvale di un auto di servizio per accompagnare persone che deambulano, presso ospedali ambulatori pubblici o privati per visite specialistiche esami diagnostici terapie riabilitative ed oncologiche. Il servizio viene svolto due o tre volontari debitamente formati e preparati. Il loro compito è di accompagnare l’ospite dalla propria abitazione fino alla struttura e su richiesta assisterlo sulla parte burocratica, aspettare sul posto lo svolgimento della prestazione e riaccompagnarlo di nuovo a casa.
Dal 21 settembre 2024, con la messa a disposizione di una nuova autovettura (acquistata anche grazie al contributo di BCC di Nettuno, Ditta CMS ITALIA SRL di Torino, Ditta AD.EL. SRL di Martellago (VE), il dottor Mauro Gaetano titolare della Farmacia 5 Miglia di Anzio e Marcello Fotia titolare della Pizzeria Divina Commedia di Anzio), è stato implementato il servizio verso il soddisfacimento di esigenze non strettamente sanitarie quali l’accompagnamento a fare la spesa, in farmacia e quanto altro sia richiesto dagli utenti.
Del servizio possono usufruire tutti coloro che ne fanno richiesta contattando i numeri in calce (anche via WhatsApp) o inviando una mail. Un operatore fornirà tutte le informazioni sia a livello di logistica che economica.
Tel: 3351658565 – 3517928073
WhatsApp: 3351658565 – 3517928073
Mail: anzionettuno@cri.it